Gli Amici della Manzoni alla Stramilano 2019

Anche quest’anno l’Associazione “Amici della Manzoni” ha risposto con entusiasmo all’appello della Stramilano!
Alle ore nove di domenica 24 marzo ci siamo ritrovati in Piazza Duomo insieme ad altri sessantamila cittadini, con la sensazione di partecipare a un rito della città che ci regala un senso di appartenenza. Indossiamo la nostra pettorina con il numero e ci sentiamo già un po’ atleti! Dopo la foto di rito, però, sono pochi quelli che osano raggiungere le prime file per mettersi alla prova nella corsa.

Noi restiamo indietro con le famiglie con i passeggini, i cagnolini al guinzaglio, donne e uomini di tutte le età e taglie. Il nostro unico obiettivo è partecipare a questa lunga passeggiata collettiva tra le vie della città, in una fortunata giornata di sole e caldo. E anche quest’anno siamo arrivati trionfanti all’Arena civica, dove ci aspettava la medaglia consegnata a tutti i partecipanti.

L’Associazione “Amici della Manzoni” aderisce ogni anno alla Stramilano perché questa manifestazione rappresenta la dinamicità e l’energia di Milano, e per chiedere che anche le scuole del Comune di Milano, il Liceo Linguistico e l’I.T.E. Alessandro Manzoni continuino a tenere il passo della “città che corre”.

L’anno prossimo noi ci saremo! E voi?

(si ringrazia Arianna della classe 5H per le fotografie di questo articolo)